OverBlog

venerdì 11 gennaio 2013

Amici Cucciolotti 2013: l'album di figurine che salva gli animali



E' uscito in tutte le edicole Amici Cucciolotti 2013, il bellissimo album di figurine che salva gli animali.
Da piccola mi piaceva collezionare le figurine, ricordo che avevo l'album di Poochie e quello degli Orsetti del Cuore, invece mio fratello aveva il classico dei calciatori. L'album di figurine direi che è un classico che piace sempre ai bambini ma se oltre il divertimento c'è anche una buona azione la cosa diventa ancora più bella.

L' album di figurine degli Amici Cucciolotti 2013, distribuito da Pizzardi Editore, sostiene anche quest'anno l' ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) e con i ricavi dell'iniziativa Amici Cucciolotti saranno donate 2.000 cucce ai trovatelli accuditi nelle Oasi e nei rifugi ENPA.


Una lodevole e importante iniziativa perché per un animale abbandonato, un rifugio sicuro, come una nuova cuccia dove può avere un confortevole riparo dal freddo e dal caldo, è il regalo più bello!

A fare compagnia ai bimbi ci sono Westie, Isotta, Scrunck, Mauro, Tricky e Koko, le mascotte di Amici Cucciolotti, che li porteranno in un incredibile viaggio intorno al mondo, con tappe in epoche passate, nel regno della fantasia e appassionanti approfondimenti che consentiranno loro di conoscere e valorizzare gli animali artisti e costruttori per natura. Un modo unico, accurato, puntuale e sensibile per educare “gli uomini del domani” al rispetto verso i nostri compagni di vita, verso la natura, gli animali in via d’estinzione e il prossimo in generale.

Ogni anno in copertina c'è una razza di cane diversa e quest'anno c'è un cucciolo di beagle, uguale alla mia Shira da piccola quindi ai miei bimbi è piaciuto ancora di più, è un album proprio fatto bene e carino, ci sono le varie sezioni con tanti tipi di animali, da quelli del mare, alla savana, ai rettili e tantissimi altri, sotto ogni foto c'è un info utile sull'animale e, questo, porta anche i bambini a scoprire cose nuove. Una volta completato sarà come una mini-enciclopedia degli animali.


L'album è in omaggio con le prime due bustine di figurine, ogni bustina costa solo 50 centesimi e dentro ci sono ben 7 figurine.


Per altro info visite il sito pizzardieditore.com

Che ne dite vi piacciono gli Amici Cucciolotti?

23 commenti:

Laura C. ha detto...

Gli altri anni lo distribuivano gratuitamente fuori da scuola... per ora, tutto tace però :-(

Rossana Lombardi ha detto...

sull'album c'è scritto infatti che lo fanno ma pensavo che fosse una cosa che riguardava le grandi città dato che nella scuola di mio figlio non hanno dato nulla. Noi lo abbiamo preso in edicola.

Anonimo ha detto...

l'album amici cuciolotti e molto educativo e fa capire ai bambini il significato della natura e degli animali

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

io l ho comprato in edicola .

Anonimo ha detto...

è davvero educativo comunque è un bellissimo album , complimenti

Rossana Lombardi ha detto...

Sì è molto bello!

Samuele Robinho Innocente ha detto...

è vero

Samuele Robinho Innocente ha detto...

è vero

Anonimo ha detto...

Solo una grandissima macchina per far soldi, vergognosa visto che sfrutta il buon cuore dei bambini verso gli animali.
Spendeteli meglio i soldini, con 635 figurine e 0,1€ a figurina se volete completare l'album la cifra media che dovrete sborsare è circa 150€.

Rossana Lombardi ha detto...

Be' non mi pare molto una macchina per fare soldi, nessuno è obbligato a fare l'album, altre iniziative costano di più e non aiutano nessun ente, questi soldi almeno vengono in parte usati per una cosa lodevole. Le figurine comunque costano di meno, dato che in una bustina da 50 cent ci sono sette figurine e la media mi pare un po'esagerata, comunque ripeto nessuno è obbligato basta scegliere altro ;)

Anonimo ha detto...

per me sono molto educativi perchè ci sono le abitudini i nomi e come un libro degli animali a me piace molto e non gli trovo nemmeno un difetto voi pensatela come volete

Rossana Lombardi ha detto...

Sì infatti, è proprio come una specie di enciclopedia degli animali ma meno noiosa dato che ha tante belle immagini, poi i bambini si divertono a fare la raccolta ^_^

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Alessia ha detto...

Ciao Laura Mi chiamo Alessia e ho 9 anni io ovviamente vado ancora a scuoala e nella mia scuola l'avevano dato ma sfortunatamente io non ero andata a scuola.Io l'anno scorso facevo la raccolta di quello di prima ma nessuno nella mia classe lo faceva per scambiare le figurine,questanno quando avevano dato l'album, poi tutti i miei compagni facevano la collezione tranne io.Allora lo volevo comprato in edicola.Stamattina del 22/02/2013 lo volevo comprato e mia madre melo stava comprando e io ho chiesto due pacchetti di figurine quando meli a date io poi gli o chiesto l'album e sfortunatamente non cela avevano perchè l'avevano finito....=( Ma perchè devo essere così sfortunata?? =(

Alessia ha detto...

Ciao Mi chiamo Alessia e ho 9 anni io ovviamente vado ancora a scuoala e nella mia scuola l'avevano dato ma sfortunatamente io non ero andata a scuola.Io l'anno scorso facevo la raccolta di quello di prima ma nessuno nella mia classe lo faceva per scambiare le figurine,questanno quando avevano dato l'album, poi tutti i miei compagni facevano la collezione tranne io.Allora lo volevo comprato in edicola.Stamattina del 22/02/2013 lo volevo comprato e mia madre melo stava comprando e io ho chiesto due pacchetti di figurine quando meli a date io poi gli o chiesto l'album e sfortunatamente non cela avevano perchè l'avevano finito....=( Ma perchè devo essere così sfortunata?? =(

Rossana Lombardi ha detto...

Ciao Alessia prova in un altra edicola vedrai che prima o poi lo trovi e se così non fosse prova andare al sito di pizzardi editore e forse trovi lo stesso il modo di averlo ;)

Anonimo ha detto...

cia sono claudia eho 12 anni.io,vado mata per le figurine amici cucciolotti-nella MIA SCUOLA TUTTU LI HANNO PERCHE HANNO UN CUORE.IL NOSTRO OBBIETTIVO E QUELLO DI AIUTARE E SALVARE I ANIMALI DI TUTTO IL MONDO

Anonimo ha detto...

HAI PROPRIO RAGGIONE SU QUELLO CHE DICI

Anonimo ha detto...

e un impresa fare l album ma e bello

Anonimo ha detto...

Secondo me, ha ragione Rossana, dato che ad esempio le figurine dei calciatori sono almeno 700 e un pacchettoda 5/6 figurine csta 60 o 70 cent. Poi che i soldi vadano a far del bene ai cuccioli abbandonati è ancora meglio, ma se anche se li intascassero loro non sarebbe un lucro immenso!
Prendiamocela con chi lucra sulla passione dei bambini per il calcio o per i giochi di carte!
WWW AMICI CUCCIOLOTTI, oggi vado a prendere l'album nuovo per il mio cuginetto perchè ha perso quello veccchio, spero di trovarlo!

Posta un commento

Ti ringrazio se vuoi commentare, torna a trovarmi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...